Guida all’utilizzo dei palloncini elio come marketing pubblicitario

6 consigli promozionali per attirare e mantenere i tuoi clienti con i palloncini elio nel modo giusto

attirare attenzione con palloncini

Non è sempre facile attirare l’attenzione e portare le persone nei negozi fisici, sia per distanza che per motivi di tempo. Ma non è necessario essere una grande azienda con un budget costoso per far arrivare ed attirare nuovi e vecchi clienti alle porte del tuo negozio. Con alcuni suggerimenti e trucchi che Wiprint ti rivela, puoi attirare più persone nel tuo negozio, aumentare le vendite e far crescere con successo il tuo business, semplicemente mediante l’utilizzo di palloncini elio nel modo giusto.

Quando si tratta di promozione del tuo negozio della tua azienda o in generale del tuo brand, questi tre trucchi hanno dimostrato di avere il loro fascino ed utilità ogni volta che vengono osservati per questo vogliamo svelarteli.

 

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Trucco 1: è tutto nei numeri con i palloncini elio  

palloncini come marketing

Ogni cliente vuole entrare nel tuo negozio per fare un buon, anzi ottimo affare, uno dei modi migliori per far si che ciò accada almeno come percezione mentale è usare i numeri per ingannare il cervello. Dopotutto, nessuno può resistere a un buon affare, sarebbe da schiocchi.

Usa sapientemente i prezzi con dei pacchetti. Questi sono i classici “compra uno prendi due”, il tuo “compra due prendi” e prezzi all’ingrosso. I prezzi a pacchetto sono un ottimo modo per incrementare le vendite e aumentare il traffico delle persone verso il tuo negozio, garantendo al contempo che la merce non vada sprecata o resti a lungo sullo scaffale del tuo negozio, rischiando che passi di moda o peggio ancora che si rovini o prenda tanta polvere da diventare un oggetto di antiquariato.

Il tuo magazzino è pieno di lozioni che nessuno può usare? Mettile in vendita creando dei pacchetti sconti ” 1 lo paghi l’altro è gratis “. I prezzi in pacchetto sono un’ottima opportunità per aumentare le vendite senza buttare via i prodotti.

Visualizza sconti e sconti. Certo, ribassi e sconti potrebbero non essere il modo migliore per aumentare i profitti, ma sicuramente genereranno interesse e aumenteranno l’autorevolezza del marchio. Pensala in questo modo: invece di mettere in vendita i suoi dispositivi elettronici, Apple offre uno sconto su accessori e componenti aggiuntivi per attirare più persone nel loro negozio, questo vuol dire minor profitto ma maggior vendite con aumento del guadagno.

Apple non è l’unico marchio in grado di farlo funzionare. Anche come rivenditore su piccola scala, puoi mettere in vendita prodotti e merci minori, utilizzando magari dei palloncini elio per scrivere all’esterno del tuo negozio SALDI o altre scritte per far percepire ai potenziali clienti che stanno perdendo un vero e proprio affare. Nulla attira un cliente nel tuo negozio più forte di un cartello “70% di sconto sugli articoli selezionati” sulla porta del tuo negozio. Meglio ancora, usa palloncini prestampati con ” scritta saldi o offerta” per trasmettere davvero il messaggio e farlo leggere da tutti, puoi anche scegliere dei palloni giganti personalizzati, essi sono perfetti per essere avvistati anche da molto lontano e puoi scrivere ciò che vuoi, anche il tuo marchio o altre informazioni o messaggi che vuoi comunicare con il tuo cliente.

Trucco 2: attira i tuoi clienti

attira nuovi clienti con palloncini elio wiprint

I numeri non sono l’unica cosa che i clienti guardano quando fanno acquisti. Prima ancora che entrino nel tuo negozio e vedano la merce, stanno guardando attraverso le tue vetrine i manichini e i segni che hai per aiutarli a decidere se vorrebbero entrare nel tuo negozio o meno.

Con un po ‘di creatività, puoi attirare più clienti inserendo queste semplici tecniche che catturano l’attenzione: 

Crea una vetrina originale e creativa. I clienti acquistano con gli occhi prima che con il portafogli. In realtà, non è solo quello che stai vendendo a suscitare il loro interesse – è tutto ciò che riguarda il tuo negozio che dice loro: “Ehi, questo è ciò che abbiamo in serbo per te”.

Tutto, dall’esposizione dei prodotti all’illuminazione per visualizzare il tema del tuo negozio, è sufficiente per attirare il tuo prossimo cliente. Non pensare all’esposizione sulle vetrine come a spazi noiosi che devi progettare senza impegno. Usalo come un’opportunità per creare interesse, curiosità e voglia di averlo per i clienti di passaggio oppure per gli abituè.

Usa luci lampeggianti, imposta schermi TV o persino palloncini personalizzati con stampa o divertenti . Non importa se il tuo tema è il paradiso tropicale o i boschi invernali: il tuo obiettivo è farli fermare e farli entrare direttamente nel tuo negozio.

 

Crea un evento. Lo shopping è tutto basato sull’esperienza. L’esperienza del cliente non inizia e termina al registratore di cassa; inizia nel momento in cui guardano la vetrine e l’esposizione della tuo negozio, sia fisico che virtuale, eh già oggi non tutti hanno un negozio fisico, molti hanno solo un negozio online, ma la logica è sempre la stessa: catturare l’attenzione e suscitare interesse.

Gli eventi sono un modo fantastico per creare nuove (e redditizie) esperienze per i clienti, sia vecchi che nuovi. Gli eventi non devono essere elaborati per funzionare. La chiave è sapere qual è il tuo obiettivo, ovvero l’evento qui per educare i nuovi clienti sul tuo fantastico prodotto o servizio? Stai incoraggiando la fedeltà al marchio attraverso la partecipazione dei clienti?

Comprendere ciò di cui il tuo negozio ha bisogno in termini di vendite, promozione e autorevolezza del marchio ti aiuterà a capire quale evento è il migliore per il tuo marchio.

Trucco 3: costruire una relazione sociale sfruttando al meglio non solo i palloncini elio ma anche i social network

social marketing per pubblicizzare i tuoi palloncini

Con centinaia di aziende intorno al blocco, come fai ad assicurarti che continuino a venire al tuo? Fortunatamente, è probabile che i clienti restino fedeli alle aziende di cui si fidano e amano. Fai sapere ai tuoi clienti che li apprezzi offrendo incentivi e mostrando il tuo apprezzamento.

Usa i social media. Potresti avere un negozio fisico ben strutturato, ma questo non significa che non puoi andare online per aumentare il traffico delle persone. La parte migliore è che non devi nemmeno creare un sito web, anche se Wiprint ti consiglia di farlo perchè potrebbe essere davvero un’ottima fonte di entrata economica, incredibile ma vero! Crea account di social media che ti consentano di raggiungere i tuoi clienti e incuriosire quelli potenziali, devi creare la cosiddetta riprova sociale.

Post di vendita, sconti e offerte esclusive attraverso i social media. Meglio ancora, crea contenuti che possano effettivamente usare. Scrivi articoli, crea video, pubblica foto divertenti a cui possono fare riferimento. L’obiettivo alla base dell’online è promuovere una comunità online per ripristinare la fedeltà, la consapevolezza e la fiducia del marchio.

 

Offri programmi fedeltà e premi. I ristoranti hanno imparato l’arte dei programmi di fidelizzazione più di chiunque altro. Anche tu puoi farlo senza timore, non c’è motivo per cui non puoi farlo per il tuo negozio al dettaglio.

Crea una carta fedeltà e offri incredibili premi per ogni acquisto. Puoi scegliere di assegnare punti ogni volta che un cliente acquista qualcosa o offrire uno sconto esclusivo permanente a clienti veramente fedeli. In entrambi i casi, i clienti torneranno per ottenere questi incredibili sconti e benefici che solo puoi puoi dare, sfrutta la tua esperienza e il valore aggiunto ai tuoi prodotti che solo tu puoi dare.

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I palloncini hanno tutto il necessario per rendere popolare e ben visibile ed interessante il tuo negozio. Che si tratti di palloncini personalizzati o accessori e decorazioni per palloncini , siamo qui per aiutarti a attirare più attenzione sul tuo negozio con materiali di qualità. Acquista oggi sul nostro catalogo online!

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