Domande utili sui palloncini: tutte le risposte ai tuoi dubbi !

I palloncini in lattice sono ecologici?

Il nostro obiettivo è essere solidali con l’ambiente (anche se vuoi che i tuoi palloncini siano viola), quindi utilizziamo solo palloncini in lattice. Il lattice è un prodotto naturale, quindi i palloncini in lattice sono biodegradabili al 100% e rispettosi dell’ambiente in quanto si decompongono completamente.

Tempi di consegna

Facciamo sempre del nostro meglio per spedire i palloncini secondo la tua urgenza di ricevere la merce, quando aggiungi nel carrello i palloncini puoi scegliere tra 3 diverse soluzioni di spedizione:

  • STANDARD: 4-5 Giorni dal tuo ordine
  • EXPRESS: 2 giorni
  • FAST: Ordini oggi parte domani

Fateci sapere le tue esigenze di consegna e faremo di tutto per aiutarti a rispettare la data della tua consegna, altrimenti 100% rimborsati.

I palloncini sono disponibili in diverse dimensioni?

Lo sono sicuramente! Le dimensioni del nostro palloncino di base hanno un diametro di 30 cm o 12 pollici, ma abbiamo anche altre tipologie da 40 cm (16 pollici) e possiamo persino stampare palloncini da 3 pollici per il tuo evento speciale. inoltre abbiamo molti modelli anche di dimensioni più piccole ad esempio quelli da 5 pollici, i punchball per terminare con i palloncini giganti di diverse dimensioni. Consulta il menu nella parte alta per scoprire tutti i nostri prodotti.

La nostra gamma comprende:

  • Palloncini standard: disponibili in una varietà di colori opachi brillanti.
  • Palloncini di cristallo: disponibili in vari colori ma più trasparenti o trasparenti.
  • Palloncini metallici: colori solidi traslucidi, disponibili nelle tonalità più audaci. Aggiungeranno un tocco di brillantezza alla tua festa o evento promozionale.
Quali sono i colori dei palloncini disponibili?

Visualizza la nostra vasta gamma di colori per palloncini e tabella colori:

I palloncini possono essere gonfiati sia ad aria che ad elio?

Tutti i nostri palloncini sono realizzati in lattice di alta qualità e possono essere gonfiati sia ad aria, magari con le nostre pompette, che con elio per farli sollevare in alto nel cielo utilizzando le nostre bombole di gas elio.

Per quanto tempo galleggerà un palloncino gonfiato ad elio?

Puoi aspettarti che il tuo palloncino fluttuerà in aria da otto a dieci ore da quando hai gonfiato il tuo pallone con l’ elio. Dipenderà anche da dove li attacchi: i palloncini esposti all’aperto o al sole potrebbero non durare così a lungo.

Per quanto tempo un palloncino in lattice rimarrà gonfiato quando gonfiato con aria?

Un pallone può rimanere gonfiato con aria per mesi se posizionato lontano dal calore e dalla luce diretta del sole.

Esiste un ordine di stampa minimo per i palloncini personalizzati?

Abbiamo dei minimi, ma non sono molto grandi

il minimo d’ordine per i nostri palloncini classici da 30 cm di diametro è di soli 100 pezzi ( pochissimi ), per palloncini giganti o altre tipologie abbiamo quantitativi più bassi che troverai specificati nella pagina del prodotto al momento in cui stai visualizzando i prezzi del palloncino di tuo interesse.

Il costo dei palloncini diventa più basso quanto più ordino?

Avrai sicuramente più risparmio ordinando più quantità! Più palloncini si ordinano contemporaneamente con la stessa grafica, più basso è il costo di produzione, rendendo i palloncini molto più economici, per questo ti consigliamo di visualizzare sempre tutte le quantità per visualizzare quanto risparmieresti.

Per quanto tempo posso conservare i palloncini stampati?

Tienili puliti, asciutti e lontano dalla luce e dovresti essere in grado di conservare i palloncini non gonfiati per almeno 12 mesi.

Quale tecnica di stampa utilizzate per stampare sui palloncini?

I nostri palloncini sono stampati con un metodo di stampa serigrafica di alta qualità per risultati duraturi nel tempo senza rischio di sbavature.

Che cos'è la serigrafia?

Questo processo ha una finitura di stampa di altissima qualità con una copertura di inchiostro ottimale e un buon aspetto in grassetto sul palloncino gonfiato. Il testo è facilmente letto a distanza ed estremamente nitido.

Posso aspettarmi una distorsione della stampa?

Un palloncino viene gonfiato prima della stampa, creando una superficie curva, così particolari forme (quadrate, rettangolari e circolari) si deformano leggermente su un palloncino completamente gonfiato. Poiché ogni singolo palloncino si gonfia in modo diverso, la distorsione da un palloncino all’altro può verificarsi in posizioni diversi.
Cerchiamo di mantenere tale distorsione al minimo, anche per questo ti chiediamo di creare il tuo file di stampa in un quadrato di 16 cm per cercare di eliminare questo problema o ridurlo il più possibile.

Posso avere una foto stampata sui miei palloncini?

Sì. Una fotografia chiara e di alta qualità può essere riprodotta su un palloncino in monocolore, proprio come si vedrebbe nelle pagine in bianco e nero di un giornale. Ciò si ottiene utilizzando una tecnica chiamata Stipple. C’è un costo minimo per la grafica per convertire la tua foto in un modello stampabile.

Cos'è lo stipple?

Questo utilizza diversi spessori di punti per creare illustrazioni e toni, le sfumature e i riempimenti graduati o per distinguere tra un colore scuro e un colore chiaro all’interno di un disegno; la stampa delle foto è possibile realizzarla solo ad un colore.

Devo stampare i palloncini con il collo in giù o il collo in alto?

La scelta è semplice:

  • Collo in giù è per palloncini galleggianti pieni di elio o per palloncini gonfiati ad aria che vanno su bastoncini e tazze o da distribuire per essere gonfiati automaticamente.
  • Collo in su è per palloncini gonfiati ad aria che verranno appesi al soffitto o visualizzati appesi e raggruppati in mazzi.
Come devo fornire il mio logo da stampare su un palloncino o la grafica?

Vogliamo che i tuoi palloncini siano fantastici! Per farli apparire al meglio, chiediamo ai nostri clienti di inviarci le loro opere d’arte con la massima risoluzione disponibile. Se la risoluzione è troppo bassa, il risultato finale sarà sgranato e pixelato.

Formato: un EPS è il migliore file possibile per noi, ma puoi anche inviarci un tif, jpeg o pdf. Risoluzione: per garantire una stampa di alta qualità è necessaria un’ immagine a 600 dpi (punti per pollice) o superiore. Dimensioni: il tuo file deve essere all’interno di un quadrato di 16 cm.

Se il tuo file ha richiesto ritocchi o sistemazioni dai nostri grafici, devi sapere che questo potrebbe comportare dei costi aggiuntivi, contattaci sempre prima di inoltrare l’ordine per assicurarti se il tuo file presenta queste eventualità o è perfetto per la stampa così com’è. Segui i nostri template e guida alla stampa per creare un file sempre perfetto senza necessità di alcun intervento da parte di Wiprint.

In quanti colori è possibile stampare la mia grafica?

Possiamo stampare i tuoi palloncini con una serie di opzioni di stampa:

  • Un colore stampato su uno o entrambi i lati
  • Due colori su un lato o un colore su un lato e un colore diverso stampato sull’altro lato.
  • Due colori su entrambi i lati.
  • Due colori da un lato e un colore dall’altro lato.
  • Tre colori su un lato dei palloncini.
  • Tre colori un lato e un colore sul secondo lato.
  • Quattro colori spot su un lato.
  • Un colore su quattro lati. Se necessario, anche stampato sulla parte superiore del palloncino ( stampa sul globo ).
Requisiti del file di stampa per una stampa a due colori

Tutti i file devono avere uno spazio di 3-5 mm tra i colori dell’inchiostro durante la stampa serigrafica a più colori. Ciò è dovuto al movimento che si verifica tra ciascuna stampa a colori dell’inchiostro. I palloncini vengono gonfiati durante la stampa, stampa il primo colore e si sposta in un’altra posizione per stampare il secondo colore, a causa del movimento che si verifica quando si cambiano le posizioni questo secondo colore può spostarsi verso l’alto, il basso, a sinistra o a destra fino a 5 mm. Ciò causerà gap e / o sovrapposizioni quando non è necessario o richisto.

Campioni di stampa di pre-produzione prima di realizzare il lavoro vero e proprio

I campioni di stampa possono essere realizzati per te. Sono previste spese aggiuntive e le spese di trasporto. Verranno forniti da 5 a 10 campioni e, se non vengono apportate modifiche al materiale stampato o al file, verranno detratte una parte di queste spese dal lavoro ad eccezione del trasporto. contattaci pure a info@wiprint.it per scoprire a quanto ammontano queste spese per la prova di stampa.

Ho bisogno di nastri e clip?

Se stai gonfiando i palloncini l’elio i nastri ed i clip ti serviranno sicuramente. La molletta per il palloncino è montata sul collo del palloncino per trattenere l’aria e il nastro è attaccato per trattenerli o legarli insieme. Il nastro e la clip pre-legati sono venduti nel nostro store nella sezione degli accessori. Sono disponibili in fasci da 100. Sono disponibili in diversi colori.

Ho bisogno di bastoncini e valvole?

Se stai gonfiando i palloncini con l’aria e non con l’elio, potresti aver bisogno di bastoncini e valvole. La valvola del pallone si adatta al collo del pallone per tenerlo in posizione verticale, il bastoncino viene inserito nella valvola e il pallone sembra un lecca-lecca su un bastone.

Bastoncini e valvole sono un modo economico per visualizzare efficacemente il tuo palloncino stampato, senza il costo aggiuntivo dell’elio. Bastoncini e valvole sono venduti in confezioni da 100 bastoncini e 100 valvole.

Come sono fatti i palloncini?

I palloncini sono realizzati con una fibra di lattice naturale, che proviene dalla linfa degli alberi della gomma. Con l’aggiunta di agenti indurenti e stabilizzanti, il lattice può essere modellato nella tradizionale forma a palloncino non gonfiato su una matrice a forma di lampadina chiamata “forma”.

La colorazione dei palloncini è chiamata “colorazione” ed è prodotta dai pigmenti nella tintura selezionata, che viene aggiunta allo stato di lattice grezzo prima della formazione. Inoltre, per consentire al lattice di aderire correttamente alla “forma”, viene immerso in un coagulante prima di essere immerso nel lattice.

La “forma” passa quindi attraverso un’ulteriore serie di processi di produzione automatizzati: spazzole rotanti, lavaggio ad acqua calda, polimerizzazione del forno e infine acqua ad alta pressione o getto d’aria per rimuovere il palloncino finito dalla sua “forma”. Successivamente, il il pallone è pronto per l’imballaggio. I produttori di palloncini speciali utilizzano questo processo per produrre milioni di unità al giorno.

Come vengono stampati i palloncini?

Esistono due metodi di stampa personalizzata sui palloncini: la stampa offset e la stampa serigrafica.

“Offset” è un processo di stampa del palloncino a tamburo o rotolo in cui l’inchiostro viene trasferito attraverso il tamburo a una serie di lastre (è richiesta una lastra separata per ciascun colore nel lavoro) che imprime l’immagine sul palloncino. Lo stile “offset” viene utilizzato nella stampa quotidiana: giornali, riviste, opuscoli, volantini, ecc.

La stampa del palloncino serigrafico viene effettuata posizionando gli “schermi” (cornici a maglie sottili con un’immagine incisa di ciò che deve essere stampato) su un palloncino gonfiato e forzando l’inchiostro attraverso la maglia dello “schermo” sulla superficie del palloncino.

I palloncini personalizzati vengono gonfiati a circa il 75% della loro capacità su macchine speciali e quindi sgonfiati quasi immediatamente dopo l’impressione dell’immagine. Inchiostri speciali vengono utilizzati per garantire una rapida asciugatura e integrità dell’immagine quando vengono gonfiati dall’utente finale.

In Wiprint è disponibile la stampa personalizzata di palloncini per clienti aziendali, commerciali e privati ​​in molte configurazioni: un colore stampato su uno o entrambi i lati; due colori su un lato o inchiostro a un colore su un lato e un colore diverso stampato sull’altro lato; due colori su entrambi i lati; due colori da un lato e un colore dall’altro; tre colori su un lato dei palloncini; tre colori un lato e un colore sul secondo lato; quattro colori spot su un lato; un colore su quattro lati. La stampa può anche essere eseguita sopra il palloncino, cioè sul globo.

Domande generali sugli ordini

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo il pagamento anticipato oppure direttamente al corriere in contrassegno. Il pagamento anticipato può essere fatto tramite:

  1. Bonifico e rimessa di pagamento inviata via email o via fax a noi prima della spedizione
  2. PayPal.
  3. Carta di credito
Come posso inviarti i miei file?

Puoi caricare documenti tramite il modulo d’ordine nella pagina del prodotto. In caso di problemi, inviare per posta elettronica i tuoi file di stampa all’indirizzo info@wiprint.it.

Quali sono gli orari di lavoro?

Siamo aperti dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 19:00 orario continuato.

 

I miei dati saranno comunicati a terzi?

No. Sappiamo bene che la protezione della privacy è una grande preoccupazione per la società di oggi nel mondo del web. Questo è il motivo per cui desideriamo assicurarvi che qualsiasi informazione fornita a Wiprint è strettamente confidenziale. Le informazioni verranno utilizzate solo per la realizzazione del tuo ordine e non verranno fornite ad altre società o associazioni.

Come posso completare un ordine nel tuo negozio online?
  1. Dopo aver visitato il nostro sito e aver trovato un prodotto che desideri acquistare, dovrai fare clic sul pulsante “Aggiungi al carrello” nella parte inferiore delle informazioni sul prodotto (dovrebbe apparire dopo il riepilogo). Verrà quindi inoltrato alla schermata del carrello degli acquisti in cui è possibile visualizzare il contenuto del carrello.
  2. Una volta terminata l’aggiunta di prodotti al carrello, è possibile procedere facendo clic sul pulsante “Acquista”. Nella schermata di pagamento ti verrà chiesto se sei un cliente esistente o nuovo.
  3. Se sei un nuovo cliente, inserisci le tue informazioni sul link “Nuovo account”. Ti verrà quindi richiesto di inserire alcune informazioni relative all’account, alla fatturazione e alla consegna. Dopo aver inserito le informazioni richieste, dovrai fare clic su “Crea nuovo account!” il pulsante. Avrai quindi un account cliente esistente creato con noi, il che significa che gli acquisti in futuro saranno più veloci ed efficienti.
  4. Ora tutto ciò che ti verrà richiesto è inserire i dettagli di pagamento e fare clic su “Paga adesso”.

In caso di ulteriori problemi di ordinazione, non esitate a chiamarci al numero 3923490613 o contattarci online.

È sicuro acquistare su tuo sito online?

Sì, è completamente sicuro acquistare dal sito Web Wiprint. Tutte le transazioni completate sul nostro sito sono protette da SSL (tecnologia Secure Sockets Layer). Grazie all’integrazione di SSL nel nostro sito Web, puoi fare acquisti in un ambiente sicuro. Nel corso degli anni SSL è diventato uno standard del settore per l’eCommerce.

Trattenete o conservate i dettagli della mia carta di credito?

No. Tutti i dettagli della carta di credito del cliente non vengono archiviati da nessuna parte, sei sempre protetto e al sicuro al 100%.

Che cos'è CMYK e RGB?

CMYK è l’acronimo di Cyan Magenta Yellow Black. Il modello di colore CMYK si basa sulla stampa e sull’assorbimento dell’inchiostro nella carta. Per ottenere il maggior numero di colori stampabili, dal minor numero di inchiostri viene utilizzata la stampa a colori CMYK. Utilizzando quantità variabili di ciano, magenta, giallo e nero, è possibile stampare un gran numero di colori. La maggior parte dei materiali stampati a colori, riviste, poster, imballaggi, sono stampati utilizzando solo i 4 inchiostri CMYK. 
RGB è l’acronimo di Red Green Blue e sono i colori utilizzati per creare colori sui monitor del tuo PC. Ogni schermo rappresenterà il colore in modo leggermente diverso, quindi tieni solo presente che il blu che vedi potrebbe essere più chiaro o più scuro.

Quale software dovrei usare per realizzare la mia grafica?

Questo dipende davvero da te. Ti consigliamo di utilizzare un software basato su vettori come Adobe Illustrator. Se il tuo software può esportare in PDF / EPS (caratteri convertiti in curve) o TIFF, va bene. Si consiglia di lavorare con i colori CMYK poiché i colori possono cambiare leggermente quando convertiamo in questo.