Come pianificare con il tuo staff una Festa di Natale come un professionista

Con il Natale alle porte, tutti e il loro cane si prepareranno per la serie di feste natalizie a cui devono partecipare. Feste di Natale in famiglia, feste di Natale in classe e per tutti coloro che svolgono qualsiasi tipo di lavoro, organizza feste di Natale, dove puoi festeggiare quanto vuoi con il tuo capo e colleghi per festeggiare il tuo anno produttivo!

Quindi, come pianifichi esattamente la festa di Natale perfetta per lo staff? Non puoi semplicemente saltare la tua playlist di Natale e sperare per il meglio. Una festa di Natale dello staff ha bisogno di tutto, dalle decorazioni ai cupcake ai palloncini personalizzati. E lanciarne uno che soddisfi le voglie natalizie del tuo staff fino al prossimo anno richiede una pianificazione professionale.

Ecco come lo fai:

1. Definisci i tuoi obiettivi  

La prima cosa che devi fare è definire i tuoi obiettivi. Cosa significa questo? Significa capire qual è il punto della festa di Natale del tuo staff. Potresti dire: “Siamo qui solo per festeggiare il Natale”, ma deve esserci qualcosa di più. Non concentrarti solo sul Natale, concentrati sulla fine dell’anno e cerca di costruirlo.

Alcuni obiettivi comuni includono:

  • Festeggiamo i successi dell’azienda nell’ultimo anno
  • Riconoscimento dei risultati personali, dei traguardi raggiunti di recente e di “The Best of 2019”
  • Motiva la tua squadra per il prossimo anno, definisci i tuoi obiettivi per il 2020
  • Invita eventualmente clienti, fornitori o clienti, se si tratta di una festa di Natale più formale

Gli obiettivi del tuo partito aiuteranno a dare forma a tutto il resto. Che si tratti di un evento formale che coinvolge centinaia di dipendenti in un’organizzazione gigante o qualcosa di più piccolo, selvaggio e più intimo, in cui tutti saranno felici con alcuni striscioni natalizi e una torta.

2. Imposta il budget 

Dopo aver conosciuto i tuoi obiettivi, puoi in qualche modo avere un’idea approssimativa della gamma di possibili budget di cui potresti aver bisogno per organizzare e creare correttamente la festa. Rivolgiti al tuo capo, manager, supervisore o chiunque altro sia responsabile delle tue finanze con il budget proposto e, se approvato, inizia la tua vera pianificazione!

3. Imposta la data  

Più grande è il tuo business, più difficile può essere fissare una data con cui tutti si sentiranno a proprio agio. Un’azienda con 20 o meno membri può essere probabilmente un po ‘più flessibile, ma quando hai a che fare con 50 o più membri del team, stai solo chiedendo mal di testa se non imposti la data con settimane di anticipo.

Cerca nel tuo calendario aziendale eventuali date di conflitto, quindi imposta la data nel fine settimana più conveniente.

 

4. Prenota The Venue And Catering  

La festa del tuo personale vive e muore a causa della forza del tuo locale e del cibo che ne deriva. Quando si sceglie una sede, si desidera assicurarsi di quanto segue:

  • È abbastanza grande da contenere tutti (più i loro ospiti)
  • Puoi permetterlo nel budget
  • Hai un’area privata anziché uno spazio pubblico condiviso, per dare alla tua festa un’atmosfera più intima
  • Non è a mezza giornata di auto, quindi è facilmente accessibile a tutti i membri del team

Per quanto riguarda il catering, devi fare il passo in più e assicurarti che ogni piatto, spuntino e bevanda abbia quel tema natalizio. Dopotutto: che senso ha organizzare una festa di Natale se non progetterai tutti gli aspetti della festa attorno al Natale stesso?

Sia che tu scelga un catering esterno o un’opzione di ristorazione interna presso la sede, mantienila leggera, divertente e luminosa. Carne di tacchino, pollo arrosto, ripieno, torta di Natale, cupcakes di Natale e altri dessert preferiti come il Natale bianco e la crema pasticcera.

Per quanto riguarda le bevande? Se stai servendo alcolici, assicurati che tutti i tuoi cocktail abbiano quel tocco natalizio. Ogni barista professionista dovrebbe avere un elenco di bevande di Natale sul proprio menu personale, come un Natale Cosmo o Candy Cane Martini.

 

5. Vesti tutto 

Infine, vorrai assicurarti che il luogo sembri appena uscito da una rivista. Banner, stelle filanti, alberi di Natale, ornamenti, pile di neve finta nell’angolo e, ultimo ma non meno importante, palloncini personalizzati!

Con il nome della tua azienda, l’anno e qualsiasi altro dettaglio divertente, puoi far urlare ogni pallone – “Questa è una fantastica festa di Natale; godere!”

 

Acquista i tuoi palloncini personalizzati con palloncini speciali

Le stampanti per palloncini speciali sono il fornitore numero uno in Australia di palloncini personalizzati, per qualsiasi evento o occasione, in particolare Natale!

Perché gli australiani ci adorano?

  • Facile shopping online
  • Ampia gamma di esclusivi palloncini “pronti all’uso” e personalizzati in varie forme e dimensioni
  • Consegna rapida
  • Prodotti fantastici (questi palloncini dureranno )
  • Design fantastico e divertente, realizzato su misura o progettato internamente
  • Garanzia di corrispondenza dei prezzi
  • Spedizione gratuita per ordini australiani oltre $ 50 !!!

Acquista oggi i tuoi palloncini online su Wiprint e organizza una festa di Natale che il tuo personale ricorderà fino alla festa del prossimo anno!

Lascia un commento