Crea una festa a sorpresa perfetta

Guida definitiva alla pianificazione di una festa di compleanno a sorpresa di successo

guida alla scelta dei palloncini perfetti

Organizzare una festa di compleanno a sorpresa può essere un compito noioso. Ma conoscere i passi giusti per crearne una sicuramente eliminerà lo stress dalla pianificazione. Ecco come si crea una festa di compleanno a sorpresa di successo:

 

1. Scegli un tema 

scegli il tema per la tua festa di palloncini

Una festa non sarebbe una festa senza un tema. E non stiamo solo parlando del tuo tema da cowboy, fiaba o robot; anche gli adulti si godrebbero una festa di compleanno a tema a sorpresa, Anche se è semplice come appendere dei palloncini personalizzati . È importante sapere cosa piace al festeggiato e dare forma alla festa di compleanno perfetta.

Se i temi sono un po ‘eccessivi, come organizzatore di feste puoi semplicemente decidere se la celebrazione deve essere formale o informale. Conoscere il tema della festa può aiutarti a decidere quali decorazioni scegliere, come impostare l’ abbigliamento e che tipo di location scegliere per la festa di compleanno a sorpresa.

2. Scegli una location  

scegli location palloncini

Molte persone non si rendono conto che in una festa di compleanno a sorpresa è importantissima la location. Per i principianti, il festeggiato non dovrebbe essere in grado di rendersi conto che questa sarà una festa di compleanno. Naturalmente niente è più vanificante di creare una festa a sorpresa se già a primo impatto il festeggiato si rende conto di essere arrivato in una location per feste, ad esempio vedendo un cartello con scritto “spazio per eventi in affitto” già nel momento in cui si ferma nel parcheggio della location.

Scegli un luogo adatto in cui il festeggiato e gli ospiti si sentiranno a proprio agio. Organizzare una festa di compleanno a sorpresa a casa è anche divertente ed eccitante, ma un po ‘più impegnativo perché implica tenere la festa nascosta per il festeggiato. Ma una volta fatto tutto bene, organizzare una festa di compleanno a sorpresa a casa è assolutamente gratificante.

3. Decidi l’elenco degli ospiti  

elenco ospiti festa

A differenza delle feste di compleanno tradizionali, vuoi mantenere la lista degli invitati tra amici intimi e parenti. Nulla rovina una festa di compleanno a sorpresa più che, beh, rovinare la sorpresa.

Ti consigliamo di saltare del tutto l’invito fisico alla festa. Con i social media, puoi radunare amici e parenti senza che il celebrante abbia mai indovinato nulla. Assicurati di impostare gruppi e chattare in privato per evitare che eventuali segreti vengano fuori dall’elenco degli ospiti.

4. Pensa al cibo e al rinfresco

dolci e salato per feste di compleanno

Ora che hai un elenco provvisorio di chi vorresti invitare alla festa, è tempo di pensare a cibo e bevande. Se offri solo bevande, assicurati di informare i tuoi ospiti in modo che possano mangiare prima della festa.

Se stai servendo cibo e bevande, tieni presente le eventuali allergie di ogni ospite, per assicurarti che tutti gli ospiti si divertano durante la festa a sorpresa. Può essere impegnativo reperire ed organizzare alimenti e bevande per un gruppo numeroso, quindi dai ai catering un anticipo di tempo per prepararsi ed organizzarsi nel migliore dei modi. Assicurati di dedicare abbastanza tempo per la preparazione, compresi la ricerca dei camerieri, del barista (se ne hai uno) e, soprattutto, il pasticcere che consegna la tua torta.

5. Cura tutti i dettagli 

scegli i dettagli per la tua festa

Ultima l’elenco degli invitati con le ultime rifiniture, mantieni al sicuro la location, scegli il tipo di abbigliamento, discuti dei regali con gli invitati, ma ancora più importante, dai a tutti un orario di arrivo e assicurati che nessuno sia in ritardo. O meglio ancora, fai arrivare tutti almeno 30 minuti prima del festeggiato per assicurarti che tutti siano già all’interno del locale.

L’ultima persona che arriva dovrebbe essere la persona del compleanno, ma se hai ospiti che arrivano da lontano, dovresti creare un piano per preparare gli ospiti nel caso in cui siano colti alla sprovvista.

6. Preparare le decorazioni  

decorazioni per feste

Le feste di compleanno a sorpresa sono divertenti proprio per l’elemento sorpresa, ma il divertimento non deve fermarsi qui. Come organizzatore di feste, dovresti trattarla come qualsiasi altra festa di compleanno e allestire decorazioni ed attività divertenti.

Una festa non sarebbe una festa di compleanno senza palloncini personalizzati. I palloncini contribuiranno a rendere perfetta qualsiasi location, indipendentemente dal budget. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi sei libero di decorare come preferisci, indipendentemente dal tema.

7. Pensa a un elemento sorpresa 

effetto wow feste

Se vuoi davvero rendere questa una festa di compleanno a sorpresa da ricordare, pensa a un altro elemento a sorpresa per rendere davvero indimenticabile questa giornata. Pensa a cose inaspettate e sentimentali che puoi fare per rendere questo compleanno ancora più speciale.

Invita un parente inaspettato come un nonno che vive in una città diversa o aggiungi alcuni vecchi amici del liceo nel mix. Qualunque sia il tuo elemento sorpresa, assicurati che sia una sorpresa piacevole e gradita per la persona di compleanno.

Palloncini personalizzati personalizzati per la tua festa di compleanno a sorpresa

Wiprint ha tutto il necessario per rendere memorabili le vostre feste di compleanno. Che si tratti di palloncini personalizzati o accessori e decorazioni per palloncini , siamo qui per contribuire a dare quel tocco speciale alla tua festa di compleanno unica nel suo genere. Acquista oggi il nostro catalogo online!

Lascia un commento